Stasera a casa di Luca che musica c’è….
Una foto incredibile, la miniatura in primo piano con la luce accesa sulla porta, mentre fuori si fa sera e la luce del cielo è di quell’azzurro intenso che precede il buio, la strada accanto e in secondo piano la ringhiera e le piante del giardino. La luce che filtra dalla finestra della camera da letto, dove ci stiamo vestendo in attesa degli ospiti che stasera, a casa di Luca, verranno ad ascoltare buona musica!
Anche a voi, come a noi del resto, questa foto vi ha tratto in inganno e vi ha fatto pensare ad una vera casetta di campagna, non è vero?
L’ultima creazione di ReA Laboratorio Artigiano, un lavoro su commissione di un nostro cliente, Luca, appunto… che aveva visto la Casa con panchina , un nostro lavoro di ormai qualche anno fa…
…E ce l’ha richiesta,con qualche modifica personalizzata: voleva le porte che avrebbero potuto aprirsi, e noi abbiamo giocato ad inventare i cardini e il chiavistello funzionante
La voleva giallina, per intonarsi meglio al suo presepe…
… E noi le abbiamo dato un colore delicato e realistico, che si vede e non si vede a seconda di come ci batte il sole sopra, con qualche chiazza di muffa che non stona mai!
Voleva poter accedere all’impianto elettrico interno, e noi gli abbiamo costruito un tetto che può aprire a suo piacimento.
Poi basta, il resto è successo perchè ci è presa la mano… E perchè in realtà la creatività ha preso il sopravvento…. e non ci andava di rifare pari pari la casa originale! Avendo campo libero ci siamo sbizzarriti, della Casa con panchina è rimasta solo l’idea,la struttura della casa e tutto il resto è stato un gioco piacevolissimo!… E Luca ad un certo punto, informato passo passo sulla realizzazione del lavoro, un po’ stupito ci ha detto: ” Ma… questa casa è molto più bella dell’originale!”
E per finire, abbiamo voluto regalare a Luca un dettaglio di…”charme”: la scatola su misura per la sua casetta, realizzata con la classica tecnica della cartapesta incollando fogli di giornale su una scatola costruita ad hoc, ma CHE fogli di giornale! Un quotidiano giapponese che è capitato tra le nostre mani qualche anno fa, e ovviamente abbiamo tenuto per un’occasione speciale!
Volete vedere tutti i particolari di questa nostra ultima creazione? Cliccate QUI , e se volete potete contattare anche voi ReA Laboratorio Artigiano per avere la vostra rifinitissima casetta personalizzata!